Lega Nord Landriano
Feb
4

Democrazia: che aria tira a Landriano?

Free Image Hosting at allyoucanupload.comLa paradossale situazione venutasi a creare con la proliferazione delle logistiche - dice il segretario della Lega Codazza - sta scoperchiando e mettendo sotto gli occhi di tutti una realtà che da tempo denunciamo.

Come minoranza abbiamo infatti più volte puntato l’indice contro il modo del Sindaco di condurre i Consigli Comunali. Ora anche il cittadino più disattento alla politica ha finalmente constatato il modo di fare di Aguzzi. Com’è possibile non ammettere la validità di un referendum richiesto da più di 500 elettori (ma ancora oggi proseguono le richieste di poter firmare), trincerandosi dietro la mancanza di un regolamento che il Sindaco stesso doveva redigere? Sono più di 10 anni che chiediamo insistentemente la redazione di questi regolamenti, eppure ogni volta viene data la disponibilità per risolvere il problema salvo poi sparire al momento di incontrarsi.

A questo punto possiamo immaginare il perchè. Ci duole inoltre constatare - continua Codazza - come la parola “democrazia” sia usata spesso e volentieri su manifesti, volantini ed anche per il suo partito, quello “democratico”. Peccato però che quando si tratta di dar voce ai cittadini ci si tira indietro con pretesti davvero futili. Sì, perchè in questo caso la richiesta di poter decidere del nostro futuro è sacrosanta: non è accettabile che poche persone decidano per l’avvenire di tutti i landrianini e per quello delle generazioni future, senza averlo scritto nero su bianco nel proprio programma elettorale e senza l’approvazione degli stessi elettori.

Come Lega - conclude Codazza - la nostra posizione è come sempre chiara e limpida. Tutela del territorio, della nostra storia e cultura: una palestra, una strada nuova o un’ambulanza non non possono compensare i danni che provocheranno MILIONI di metri cubi di cemento, centinaia di migliaia di camion, traffico e inquinamento.

Articoli simili:

Scritto in Informazione Locale |

Iviate un commento

Nota bene: E' abilitata la moderazione dei commenti. Il vostro commento dovrà essere approvato prima di essere pubblicato.